PORTFOLIO
L’esperienza pluriennale di DYNcode nel mondo Web, li ha portati a lavorare con realtà sempre diverse e a sviluppare progetti creati ad hoc sulle esigenze specifiche di ogni cliente.
Ogni sito ha una storia, un percorso progettuale unico, creato non solo interpretando desideri e necessità dei clienti, ma massimizzando le sue potenzialità grazie alle competenze tecniche del team DYNcode.
Qui di seguito sono presentati gli esempi più significativi dei progetti sviluppati negli ultimi anni.
SITI WEB RECENTI
MEDICALSHE
RISTORANTE DA JERRY
PILLOLE DI CRYPTO
FALIER MARMI
PREVIDI GUIDO
LUIGI VOLTAN
APPLICAZIONI WEB
GESTIONE PATICHE IMPRESA POMPE FUNEBRI
Caratteristiche
- Definizione servizio
- Impegnativa autografa
- Promemoria ceneri
- Dati verbale chiusura
- Vestizione
- Cerimonia cimitero
- Stampe
- Pratiche
- Conferimento incarico
- Impegnativa autografa
- Verbale di chiusura
- Pubblicazioni
- Santino 9 foto (fronte retro)
- Santino foto grande
- Documenti cremazione
- Promemoria ceneri
- Documenti specifici enti
- Varie
- Documento vestizione
Documento specifico richiesta funerale
- Documento vestizione
- Pratiche
- Gestione utenti
- Privilegi
- Aree di azione
Framework
- Symfony 3.4
- Bundle specifici progetto
Database
- MariaDB
GESTIONI PRENOTAZIONI TOUR OPERATOR
Caratteristiche
- Acquisizione prenotazioni da mail mediante parsing testuale
- Export prenotazioni acquisite da mail per elaborazione su gestionale
- Importazione prenotazioni da file gestionale
- Importazione prenotazioni effettuate da operatore terzo
- Importazione prenotazioni fatturate da operatore terzo
- Confronto prenotazioni e aggiornamento stato
- Gestione utenti
- Privilegi
- Aree di azione
Framework
- Symfony 3.4
- Bundle specifici progetto
- SonataAdminBundle
- FOSUserBundle
Database
- MariaDB
GESTIONI MERCE NEGOZI
Caratteristiche
- Carico (acquisto merce – spostamento merce da altri negozi)
- Scarico (vendita merce – spostamento merce su altri negozi)
- Gestione presenze personale
- Gestione presenze extra
- API end-point per interfacciamento app terze parti
- Gestione utenti
- Privilegi
- Aree di azione
Framework
- Symfony 3.4
- Bundle specifici progetto
- SonataAdminBundle
- FOSUserBundle
- ApiBundle
- NelmioApiDocBundle
- NelmioCorsBundle
Database
- MariaDB
PARCHEGGIO.IT
Parcheggiare non è mai stato così facile
Il software dai noi analizzato e realizzato, permetteva la gestione di differenti parcheggi low-cost in prossimità dei principali aeroporti italiani ed offrendo inoltre un servizio online per gli utenti per la prenotazione dei posti macchina.
I SERVIZI:
Tramite il sito l’utente poteva non solo riservare il posto macchina nel parcheggio selezionato, ma usufruire inoltre di tutta una serie di servizi aggiuntivi pensati apposta per i viaggiatori; quali ad esempio il tagliando auto, la possibilità di trovare già la borsa della spesa fatta all’interno della bagagliera, un servizio di lavanderia dei capi, la pulizia e il rifornimento del carburante auto e il tutto a portata di click.
PER LE AGENZIE:
Il software era concepito inoltre per permettere l’affiliazione di agenzie per la vendita di posti auto, dando alle stesse una specifica interfaccia di amministrazione; singole agenzie erano quindi in grado di effettuare prenotazioni a costi calmierati (preaccordati) e quindi di generare notevoli volumi di traffico.
PER I PARCHEGGIATORI:
Per quanto riguarda i parcheggiatori invece, mediante un’area dedicata gli stessi erano in grado di verificare, controllare e gestire il flusso di auto in entrata e uscita dal parcheggio, il software permetteva loro di stampare dei voucher, verificare gli stessi e di visionare le entrate economiche per intervalli di date.
PER L’AMMINISTRATORE:
L’amministratore del sito poteva autonomamente attivare nuovi parcheggi, nuove utenze ‘parcheggiatori’, nuove agenzie, nuove utenze telemarketing, modificare le tariffe dei parcheggi, modificare le disponibilità, creare report, esportare i dati in formato excel e ovviamente gestire le prenotazioni.
RENDERE LE COSE FACILI
Il portale gestiva le transazioni mediante bancasella; grazie a questa soluzione la gestione delle entrate generate dal sito era resa estremamente semplice dato che, l’owner del sito, riceveva direttamente le percentuali accordate senza dover prendere contatto con il proprietario del parcheggio.
RIGA GIALLA
Chi cerca trova
Dyncode ha studiato e realizzato il front end e il back end del portale rigagialla.it.
Attraverso un semplice sistema di ricerca (Cosa e Dove) si è cercato il modo più semplice e veloce di offrire una serie di risultati che andassero a soddisfare i criteri di ricerca inseriti dall’utente, la gestione dei risultati è amministrata grazie ad una funzione di catalogazione dei vari inserzionisti su categorie e macrocategorie, a loro volta qualificate in termini geografici su province e comuni.
L’applicativo si interfaccia con il gestionale interno di Dmedia group Spa permettendo la gestione centralizzata degli inserzionisti.
Per gli inserzionisti è stata inoltre prevista una formula a pagamento denominata ‘Premium’ che consente di ottenere un posizionamento in lista ai primi posti delle classifica dei risultati nonché di una pagina personalizzata.
Il back end consente la creazione di reportistiche in diversi formati per facilitare l’analisi dei contenuti esposti.
Abbiamo inoltre prestato particolare attenzione nella realizzazione di url appetibili a Google al fine di ottenerne ottima indicizzazione e posizionamento.
In conclusione si è ottenuto un ottimo prodotto di ricerca e gestione delle inserzioni , utile ed accessibile non solo ai molteplici utenti di differenti fasce di età ma anche agli inserzionisti in cerca di promuovere la loro visibilità.
WEB DYNAMIC
CMS Software
Web-dynamic è un software CMS per la gestione dei contenuti in modo dinamico, il cui compito è facilitare l’amministratore nella gestione dei contenuti di siti web, svincolandolo dall’obbligo di conoscenze tecniche di programmazione web
Il software ha la peculiarità di essere centralizzato e accessibile a differenti livelli grazie ai diversi profili di utenza, permette inoltre il controllo di diverse lingue quali Italiano, inglese, francese, tedesco, arabo, russo, spagnolo, americano, portoghese.
Il nostro software ha in se differenti funzionalità quali ad esempio: l’amministrazione di mailing list, la creazione di aree riservate, il log dei file scaricati, la registrazione di utenti, la geolocalizzazione dei contenuti, l’interazione con i social network Twitter e Facebook, l’export delle utenze, la reindicizzazione dei contenuti e molte altre soluzioni anche per i programmatori più esigenti.
Questo garantisce la possibilità di gestire molteplici siti internet, di cui ognuno dotato di una propria gerarchia di utenze.
Attualmente il software, funzionante ed in continua espansione, gestisce più di 40 siti con strutture profonde e articolate.
TRAVELPLAN S.R.L
Back-end / Fornt-end gestione portale
Web-dynamic è un software CMS per la gestione dei contenuti in modo dinamico, il cui compito è facilitare l’amministratore nella gestione dei contenuti di siti web, svincolandolo dall’obbligo di conoscenze tecniche di programmazione web
Il software ha la peculiarità di essere centralizzato e accessibile a differenti livelli grazie ai diversi profili di utenza, permette inoltre il controllo di diverse lingue quali Italiano, inglese, francese, tedesco, arabo, russo, spagnolo, americano, portoghese.
Il nostro software ha in se differenti funzionalità quali ad esempio: l’amministrazione di mailing list, la creazione di aree riservate, il log dei file scaricati, la registrazione di utenti, la geolocalizzazione dei contenuti, l’interazione con i social network Twitter e Facebook, l’export delle utenze, la reindicizzazione dei contenuti e molte altre soluzioni anche per i programmatori più esigenti.
Questo garantisce la possibilità di gestire molteplici siti internet, di cui ognuno dotato di una propria gerarchia di utenze.
Attualmente il software, funzionante ed in continua espansione, gestisce più di 40 siti con strutture profonde e articolate.
MAGAZZINO BIOLOGIA
Organizzazione dei prodotti
Il software, analizzato e realizzato per l’università di Padova, permette la gestione di differenti tipologie di articoli presenti nel magazzino del dipartimento di Biologia.
L’applicativo realizzato è in grado di gestire le anagrafiche legate ai vari profili ( amministrativi, amministratori, fornitori, docenti, magazzinieri ) che interagiscono con il software.
Oltre a queste tipologie anagrafiche, è possibile amministrare i differenti articoli presenti in magazzino sia in termini di giacenze (entrate/uscite) sia in termini economici (prezzo, rincaro, guadagno).
Il software consente ai profili amministrativi la gestione dei prelievi e dell’utilizzo di servizi da parte dei docenti, amministrandone il plafond di spesa degli stessi; sono stati oltremodo concepiti differenti tipologie di allarme che provvedono ad avvisare gli amministrativi, i docenti ed i magazzinieri in base ai limiti di prelievo definiti per ogni profilo, garantendo quindi con semplicità la conduzione delle scorte da parte di ognuno degli utenti.
E’ possibile amministrare il plafond assegnato ad ogni singolo docente scalando dallo stesso gli importi necessari all’acquisizione di materiali da magazzino.
L’amministratore del sito invece è in grado di gestire autonomamente gli articoli presenti a magazzino, le aliquote IVA, i rincari, le utenze (docenti o altro), i servizi offerti, la generazione di report riepilogativi, i settori di appartenenza degli articoli, le categorie merceologiche, e altro.
ENGINEERING
Come organizzare il tuo lavoro
Il software, realizzato per la sede distaccata di Venezia del gruppo Engineering Spa, permette la gestione di attività interne monitorandone lo stato e le varie fasi di avanzamento.
L’accesso al software è garantito dall’interfacciamento con il database LDAP centrale e tutte le informazioni sono veicolate, per scelta del cliente, attraverso email.
Le attività possono essere caratterizzate per tipologia e gruppo di appartenenza e associate a più persone.
Ogni attività viene monitorata nei vari stati in cui può trovarsi: da approvare, approvata, respinta, in ritardo, chiusa.
Per ogni attività ogni attore associato alla stessa può intervenire con commenti od osservazioni condividendole con gli altri.
DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA
Università di Padova
Il software, analizzato e realizzato per l’università di Padova, permette la gestione delle pubblicazioni realizzate dai docenti al fine di concorrere all’incremento dei punti valutati in sede di definizione delle graduatorie per l’ottenimento di specifiche cattedre.
Il software, analizzato e realizzato per l’università di Padova, permette la gestione delle pubblicazioni realizzate dai docenti al fine di concorrere all’incremento dei punti valutati in sede di definizione delle graduatorie per l’ottenimento di specifiche cattedre.
Assieme al software sopracitato è stato attivato un programma di helpdesk interno all’università per la gestione delle varie problematiche a cui i singoli docenti potrebbero incorrere durante l’utilizzo dell’applicativo.
Nonostante la semplicità dell’interfaccia, l’applicazione gode di algoritmi accuratamente studiati per la risoluzione di problemi complessi legati al calcolo delle graduatorie stesse.
Sono inoltre state implementate specifici gateway verso le API di google per l’acquisizione di dati da google scholar e la definizione dei parametri standard per l’import massivo di articoli pubblicati su rivista in formato bibtext.
Dati Sociali
Telefono: +39 041.8620962
Email: info@dyncode.it
Sede Legale
Via Rossini, 7
30033 Noale (Venezia)
C.F. e P.IVA 03489020275
R.E.A. di Venezia n. 312878
Capitale Sociale € 10.000,00 I.V.